Jo Squillo

Jo Squillo

“Sono una appassionata del pilates perché questa disciplina si fonda su un profondo rispetto della persona e del proprio corpo: nemmeno il più piccolo muscoletto viene trascurato, così come ogni sua piccola mancanza o debolezza, che si trasformano in potenzialità.

Il pilates è una disciplina intima, che ti fa entrare in sintonia con le persone, ma è anche una disciplina giocosa, intensa. Il mio lavoro di artista e di imprenditrice assorbe gran parte delle energie nervose, mi capita talvolta di varcare la soglia del centro di Claudia con pensieri, decisioni importanti da prendere: la mia certezza è che ogni volta che varco quella stessa soglia uscendo mi sento meglio, più forte, più centrata, più connessa sia fisicamente che mentalmente. Tutto questo non può che avere un riflesso positivo sulla mia quotidianità. Anzi ogni volta penso che tutti dovrebbero provare e sapere che Stare bene, così bene è possibile.

Nonostante praticassi il pilates già da qualche anno, avevo la sensazione di approcci sempre parziali: Claudia propone un pilates moderno pur derivando dalla tradizione, ha una conoscenza molto specifica del corpo umano. Lei mi ha dato ciò che nessun personal trainer o disciplina mi avevano dato prima: la vera personalizzazione dei miei allenamenti.

In Claudia sicuramente spicca una profonda conoscenza e amore per il corpo: ha la capacità, che io non ho riscontrato in nessun’altro insegnante prima, di “interpretare” il corpo nel modo giusto e di trasmettere consapevolezza di te e di ciò che ti sta accadendo internamente. Il suo approccio è assolutamente scientifico e rigoroso, al tempo stesso la sua vitalità e la sua energia sono contagiose.

Claudia mi è molto affine perché è una donna moderna, “dura ma con romanticismo”, molto professionale, attenta a quello che sono le donne di oggi, e ha una grande dote, quella di prenderti di petto ma con dolcezza.”

Print Friendly, PDF & Email