Non solo Pilates

NON SOLO PILATES

Oltre al Pilates, principale attività di The Studio, Claudia Fink e il suo team di insegnanti certificati, mettono a tua disposizione tante altre attività per mantenerti in forma in modo completo e divertente. Essendo The Studio la location di Pilates Italia, dove si svolgono vari corsi di formazione, la qualità degli insegnanti è garantita.

Stott Pilates: per rafforzare, allungare, rendere consapevoli del proprio corpo, migliorare la postura, sentirsi agili e abili.
Lezioni Cardio: lezioni specifiche per bruciare calorie con il movimento, utilizzando anche strumenti speciali quali le tavole per saltare sul Reformer, Bosu o Xisers.

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TRX: per rafforzare il corpo in modo atletico, o per supportare la preparazione atletica degli amanti di sci, golf, calcio, scherma. Il TRX è un metodo di sospensioni per eseguire esercizi che sfidano la gravità in modo non tradizionale.
Zenga: per chi vuole provare la nuova tecnica che unisce Yoga e Pilates.
Core: per irrobustire e sudare utilizzando vari attrezzi come palle mediche, oggetti “instabili”, elastici e pesi. Condizionamento atletico & performance training. Allenamento rafforzante al massimo!
NOVITÀ! Total Barre: Allenamenti ad alto consumo di calorie utilizzando la sbarra della danza e tanta musica. Fresco, divertente e per tutti. Ottimo per rafforzare glutei e cosce.

Body Strateg-ex: tecnica  basata sulla ricerca moderna che ha scoperto che per riabilitare completamente le patologie che affliggono comunemente il nostro corpo è importante effettuare test muscolari per individuare il link mancante sul quale lavorare usando esercizi isometrici.
Pilates per la Sclerosi Multipla: in collaborazione con Mariska Breland, Claudia Fink è la portavoce in Italia del metodo creato da Mariska per migliorare la qualità della vita di chi è affetto da questa malattia.

 

STOTT PILATES

STOTT PILATES®: BENESSERE E DISCIPLINA.

Il metodo STOTT PILATES® è l’approccio contemporaneo al metodo originale di cui Joseph Pilates fu pioniere.
Si tratta di un metodo evoluto, efficace e altamente sicuro.
Con l’evoluzione della scienza continuiamo a sviluppare e rifinire il metodo per fare in modo che sia sempre contemporaneo, intelligente e che porti continui risultati.
Dalla nascita, nel 1988, ad oggi il metodo STOTT PILATES® è diventato il più conosciuto e rispettato del settore e gode di fama internazionale.

Le aree di intervento sono molteplici, poiché l’attenzione di questa tipologia di Pilates è rivolta a:

  1. Respirazione
  2. Posizionamento pelvico
  3. Posizionamento toracico
  4. Cingolo scapolare
  5. Posizionamento craniale e cervicale

I benefici del metodo STOTT PILATES®

  • Aumentare tono e resistenza muscolare
  • Combinare forza e flessibilità
  • Sviluppare equilibrio e coordinazione
  • Migliorare postura e allineamento
  • Incrementare forza del centro e stabilità
  • Accrescere la consapevolezza del corpo
  • Rifinire la performance atletica
  • Alleviare stress e mal di schiena
  • Prevenire infortuni