Loading Images
wpif2_loading
_RS_8498
_RS_8591
_RS_8652
_RS_9053
_RS_9090
_RS_9267
IMG_5896
IMG_5944
IMG_5974
IMG_5979
IMG_5995
IMG_6139

Claudia Fink


 

Pi_mainSQ_220_dvdLirbo

Chi è Claudia Fink

Claudia Fink è un’atleta con esperienza competitiva in più discipline. Si è avvicinata al Pilates negli anni ’90 con scopo riabilitativo. ‘Ho iniziato ad avere problemi di mal di schiena abbastanza presto, probabilmente a causa della mia postura leggermente lordotica, le discipline sportive che avevo scelto hanno incrementato le problematiche legate all’iperestensione lombare. Non avendo la giusta tonicità dei muscoli profondi, soprattutto Trasverso dell’Addome e Multifido, saltando tutti i giorni per ore ed ore facendo aerobica, e ancora peggio andando a cavallo, il mio dolore non mi permetteva di stare seduta in automobile per più di 5 minuti. Dopo avere tentato varie tecniche riabilitative, sono arrivata al Pilates per caso, e già dopo la prima seduta ho tratto enormi benefici. Da quel momento in poi non ho più smesso di praticarlo’’.

Claudia è Lead Instructor Trainer per la STOTT PILATES, formatrice senior, con anni di esperienza presso la sede centrale STOTT PILATES/Merrithew Health & Fitness a Toronto e in tutto il mondo dove ha insegnato e certificato migliaia di studenti.

Oltre a continuare a migliorare la sua docenza lavorando in stretta vicinanza con fisioterapisti, esperti del fitness e movimento, terapisti di medicina alternativa, Claudia ha conseguito varie certificazioni con lo scopo di aiutare i professionisti del mestiere, atleti, ballerini, clienti in post gravidanza a trovare equilibrio, forza e postura corretta. ‘’Se vogliamo fare questo mestiere con serietà e professionalità, dobbiamo sempre continuare ad informarci e a studiare. Non si conosce mai abbastanza il corpo umano, ed è bello poter scoprire sempre qualcosa da applicare a ciò che facciamo. Sarebbe comunque molto noioso imparare qualcosa e fare solo quello tutto il giorno!’’

Tra le specializzazioni, Claudia è formatrice Pink Ribbon International® (organizzazione americana senza scopo di lucro) per la riabilitazione postoperatoria del cancro al seno; è formatrice del Pilates per la Sclerosi Multipla( Fuse Pilates di Mariska Breland).

Attualmente studia Osteopatia e continua ad aggiornare le sue conoscenze di fitness e biomeccanica